Portrait

Storia

Dal 1948 a conduzione famigliare
La nostra storia comincia il 1 marzo 1948. I coniugi Trudy e Adolfo Erni affittano il Grotto Cacciatori a Cademario. Nove anni più tardi comperano il Grotto e allestiscono cinque camere con acqua corrente e riscaldamento. Nel ristorante si servono i „Güggeli “ (polletti) allo spiedo con grande successo. Nel 1968 l'albergo viene ampliato con 12 camere moderne con bagno e una nuova sala da pranzo, ricezione e una cucina ben attrezzata.

Il figlio Andrea prende le redini
Dal 1980 è il figlio Andrea a dirigere l'albergo, si aggiungerà la moglie Elisabetta nel 1986  e la coppia dà nuovo impulso alla struttura. Negli anni seguenti l'albergo viene rinnovato completamente e si aggiunge nel 1996 la nuova ala con 11 camere spaziose e confortevoli. Il ristorante è ormai rinomato nella regione e diversi riconoscimenti  si susseguono.

Innovativi nel nuovo millennio
Gli investimenti continuano nel nuovo millennio prima con una piscina a riscaldamento solare per poi continuare con una piscina salina termale unica nel suo genere in Ticino. Nel frattempo vengono rinnovati tutti i bagni delle camere della categoria "comfort". Con l'obbiettivo di attrarre clienti amanti del benessere viene costruito il parco Saune e tre spazi per massaggi, bagni nell'hydoxeur come pure uno spazio per impacchi e cosmetica. Nel 2010 anche l'entrata ed i parcheggi trovano una veste conforme alle strutture già esistenti. L'anno successivo l'entrata dell'albergo viene arricchita da una confortevole Lounge e nuovi spazi nella terrazza per la prima colazione.

Riconoscimenti
Gli investimenti effettuati portano i loro frutti: nel 2012 all'albergo & Spa Cacciatori viene concessa la quarta stella da Hotelleriesuisse. Non solo le infrastrutture sono all'avanguardia, anche il servizio e l'accoglienza sono di grande livello. Nel 2017, 2016 e 2015 l'albergo & Spa Cacciatori viene votato fra i 100 più accoglienti alberghi della Svizzera e nel 2017 si piazza al quindicesimo posto nella categoria piccoli e raffinati.