Luoghi di forza

Due luoghi di forza straordinari a Cademario.
I luoghi di forza sono punti naturali dove energia cosmica ed energia della terra sono presenti in altissima quantità. Non sono posti spettacolari dove succedono miracoli, ma luoghi dove si possono misurare frequenze energetiche molto attive. Si può misurare l'intensità dell'energia in unità Bovis (BE). L'energia ottimale per il luogo di lavoro e per dormire viene indicata con 8'000 BE.
A Cademario due luoghi di forza straordinari
A Cademario due luoghi di forza straordinari
Due luoghi di forza straordinari si trovano nelle vicinanze dell'albergo Cacciatori: 
A nord di Cademario (Alpe Agra) vicino alla croce sono stati misurati ca. 50'000 unita Bovis. In zona Forcora sono stati misurati  55'000 unita Bovis.Inizia download del fileVedere la cartina
Di luoghi «energetici» si parla a profusione. Anche in Svizzera e in Ticino. Perfino gli enti turistici lo fanno. Al punto che non pare esagerato parlare di una sortadi «turismo dei luoghi di forza» elvetico. Ne troviamo traccia anche nel sito di Svizzera Turismo che propone una pagina dedicata ai "luoghi di forza" elvetici. Anche in Ticino si organizzano regolarmente escursioni turistiche fra i siti più energetici della zona, come il Monte Verità sopra Ascona, per esempio. È difficile trovare qualcuno che ti dica perché certi posti sono ritenuti più carichi di vibrazioni positive rispetto ad altri. E, soprattutto, che ti spieghi quanto scientifiche siano queste osservazioni. Di certo c'è che alcuni studiosi, come il francese Bovis, hanno cercato di misurare con particolari strumenti il grado di energia dei luoghi.